Negli ultimi tempi i sistemi di videosorveglianza e TVCC hanno conosciuto un periodo di grande sviluppo e diffusione.
Da una parte si avverte un crescente bisogno di sicurezza, dall'altro lo sviluppo della tecnologia ha introdotto sistemi di videosorveglianza sempre più versatili e facili da utilizzare. La larga diffusione degli impianti, inoltre, ha contribuito a ridurre notevolmente i costi della videosorveglianza.
Se un tempo la videosorveglianza era alla portata di un target ristretto, quali grandi aziende, banche e qualche privato, oggi è uno strumento che permette a chiunque di prevenire e contrastare fenomeni di criminalità. I vecchi sistemi di videosorveglianza erano composti da grandi telecamere che riprendevano in bianco e nero limitati spazi, le registrazioni erano solitamente fatte su una videocassetta, cosa che, di fatto, limitava le registrazioni a poche ore se non si cambiava costantemente il nastro.
Oggi i sistemi di videosorveglianza si sono evoluti in modo notevole: innanzitutto dalle telecamere, alleggerite dalla loro pesante struttura e dotate di un design piacevole e studiato per integrarsi con l'ambiente in cui vengono installate.
Le nuove telecamere dispongono inoltre di numerosi settaggi a livello software i quali permettono ad esempio con la funzione motion di attivare le riprese solo quando è rilevata una presenza o un movimento, evitando di effettuare ore ed ore di ripresa inutile.
Tuttavia, la vera innovazione è quella che riguarda le telecamere IP: grazie a questa tecnologia è possibile controllare le riprese effettuate dalle telecamere installate attraverso qualsiasi dispositivo connesso a internet, tramite portale WEB o tramite APP dedicata direttamente sul proprio smartphone. Le telecamere IP non utilizzano più il protocollo video sul cavo di segnale coassiale, ma la più moderna e veloce tecnologia dati su cavi di rete cat.6.
L'esigenza di installare un impianto di videosorveglianza riguarda ormai tanto le famiglie quanto le imprese: nelle famiglie tale necessità è dovuta a un crescente bisogno di sicurezza e di controllo delle proprietà, prodotto anche da recenti episodi di delinquenza, mentre per le aziende sono anche necessarie per prevenire furti o irregolarità.
L'installazione di impianti di videosorveglianza deve essere realizzata da professionisti del settore, tecnici preparati e con un'esperienza consolidata, in grado di realizzare impianti di tipologie diverse nei contesti più disparati. La nostra azienda è attrezzata per realizzare impianti di videosorveglianza di ogni tipo e dimensione. Ogni luogo ha le sue caratteristiche specifiche e richiede l’utilizzo di diverse tecnologie e di diverse ottiche. A tutti i nostri clienti garantiamo un servizio non solo d'installazione ma anche di consulenza sui prodotti e sulla progettazione dell’impianto.
Cerri Impianti è il partner affidabile e sicuro per l'installazione di impianti di videosorveglianza a Cuneo, Torino, in tutto il Piemonte e la Liguria.
Assicuriamo una manodopera specializzata e meticolosa nel lavoro e la migliore componentistica presente sul mercato, il tutto per garantire una durata nel tempo e un’affidabilità del sistema e delle registrazioni memorizzate. Per fare ciò, selezioniamo per voi le migliori marche presenti sul mercato, come ad esempio Hikvision.