Il fotovoltaico, tecnologia innovativa che consente di produrre energia elettrica dal sole, è una soluzione ideale per le aziende. Scopriamo di seguito il perché:
1) puoi sfruttare aree libere e inutilizzate come coperture, capannoni, terreni, ecc. per produrre energia elettrica dal sole da destinare al fabbisogno energetico dell’azienda stessa, voce che pesa in modo sempre più significativo sui costi aziendali.
2) l’impianto fotovoltaico costituisce un bene strumentale all’attività svolta, per cui il costo d’acquisto o realizzazione è deducibile con le quote di ammortamento.
3) sugli impianti fotovoltaici di tipo industriali, il risparmio in bolletta può raggiungere anche il 60%.
La nuova frontiera per il risparmio energetico è rappresentata dai sistemi di accumulo per il comparto industriale. La Cerri Impianti è ‘certified installer’ di TESLA POWERWALL, leader nei sistemi di accumulo, in prima linea e pronta a rispondere alle imminenti esigenze energetiche del Mercato industriale.
Le batterie per le aziende ricalcano la funzione tipica dei sistemi domestici, ossia quella di stoccare l’energia in esubero prodotta di giorno rendendola disponibile la sera.
L’installazione di un sistema di accumulo consente di abbattere il prelievo di energia dalla rete elettrica incrementando la percentuale di autoconsumo del fotovoltaico e riducendo il peso dei costi energetici sulla marginalità lorda dell’azienda.
I clienti ideali per i sistemi di accumulo “commerciali” sono tutte le realtà industriali con importanti consumi notturni o con consumi discontinui ed altalenanti durante le differenti ore del giorno.