Siamo attenti ai cambiamenti

dal 1980 al vostro servizio

Impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo

I vantaggi

Terminata l'era degli incentivi statali, oggi l'installazione degli impianti fotovoltaici è molto più razionalizzata in base alle esigenze del contatore su cui fa riferimento: in buona sostanza si sta cercando di realizzare impianti proporzionati al consumo del proprietario, in questo modo è possibile auto-consumare l'energia che si produce attraverso l'impianto fotovoltaico.

L’installazione di un impianto fotovoltaico nella propria abitazione o in azienda rappresenta non solo un modo innovativo per produrre energia rispettando l’ambiente, ma anche una soluzione per razionalizzare i consumi e ottimizzare le spese.

La larga diffusione del fotovoltaico ha ridotto negli anni il costo degli impianti. Una volta installato, l'impianto non necessita di particolari manutenzioni, occorre soltanto tenere puliti i pannelli e far controllare regolarmente le connessioni elettriche.

Impianti Fotovoltaici SunPower

SunPower è il brand più prestigioso nel panorama mondiale del fotovoltaico, proprietario esclusivo della tecnologia 'Maxeon back-contact' che applicata a moduli monocristallini (realizzati cioè con silicio puro) permette un'efficienza di conversione senza pari, superiore al 21% rispetto a quella dei moduli basati su tecnologia tradizionale, con un effetto estetico moderno ed unico.

Un impianto SunPower è la scelta ottimale per le situazioni con spazio installativo limitato, per le zone soggette a vincoli paesaggistici e per tutte le famiglie attente alle performance del proprio impianto fotovoltaico quanto al design della propria abitazione.

SunPower è l'unico produttore ad offrire 25 anni di garanzia su prodotto e sulla potenza prodotta, purchè realizzato da Partner ufficiali autorizzati come Cerri Impianti.

Acquistare un impianto fotovoltaico SunPower significa:

- beneficiare del meglio della tecnologia presente sul mercato abbassare fin da subito le bollette elettriche approfittare della detrazione fiscale del 50% sul prezzo di acquisto ottenere la remunerazione del surplus di energia prodotta e non utilizzata;
- per tutta la vita utile dell'impianto avere la possibilità di abbinare, anche in futuro, un sistema di accumulo energia per utilizzare l'energia prodotta di giorno anche la notte potere dilazionare il pagamento senza anticipo e con finanziamenti totali a tassi agevolati.

Sistemi di accumulo dell'energia

Un'ulteriore tecnologia che ci aiuta ad aumentare la nostra indipendenza energetica viene rappresentata dai sistemi di accumulo, siano essi domestici o industriali.

Risulta sempre più importante ed indispensabile immagazzinare l'energia elettrica prodotta dalle fonti rinnovabili al fine di utilizzarla nei momenti in cui queste non risultano essere disponibili, cioè durante la notte o semplicemente in caso di maltempo.

Fino ad oggi questa tecnologia risultava essere poco affidabile e molto onerosa a causa dell'utilizzo di tecnologie poco performanti e retrograde. Oggi invece, l'utilizzo dei sistemi di batterie al litio e il loro ingresso prorompente nel mercato mondiale ha reso molto conveniente il loro utilizzo. Ci sono infatti sul mercato dei sistemi di accumulo al litio con garanzia decennale che ci consentono di raggiungere l'indipendenza energetica a prezzi contenuti.

Per questo siamo un'azienda certificata per l'installazione dei sistemi di accumulo Powerwall di Tesla Energy, i quali consentono alla tua casa o al tuo ufficio di massimizzare l'uso di energia sostenibile.

Cos'è il revamping?

Il revamping è un intervento di rigenerazione di un impianto funzionante, ma non al meglio, che ne permette la revisione ed il ricondizionamento completo in base agli standard previsti, sostituendo i componenti non più performanti o non più a norma e/o inserendo sistemi avanzati di ottimizzazione.

Quando effettuare il revamping?

- per ottimizzare il funzionamento, quando l’impianto FV non rende come dovrebbe;
- quando l’impianto si guasta frequentemente a causa di componenti datati e non più in garanzia;
- quando l’impianto non è più a norma, perché non aggiornato alle norme CEI 0-21 e CEI 0-16, riviste recentemente;
- quando ricorrere alla tecnologia più avanzate ti consente un breve pay-back dell’investimento.

Rimani aggiornato sulle nostre novità