Negli ultimi anni, le energie rinnovabili hanno conosciuto un largo sviluppo, dovuto non solo alla sensibilizzazione delle persone, sempre più attente alle dinamiche ambientali, ma anche agli incentivi ad esse riservate dai governi di tutta Europa. In questa attività di promozione delle energie rinnovabili l'Italia ha rivestito un ruolo primario nello scenario europeo.
Quando si parla di energie rinnovabili si intende in realtà un intero mondo: rientrano infatti in questa definizione tutte quelle fonti di produzione energetica che non sono soggette ad esaurimento con il passare del tempo, ma che possono invece essere rigenerate dalla natura. Rientrano in definizione le fonti energetiche naturali come il sole, l'acqua, il vento, le biomasse e tutte quelle applicazioni tecnologiche che le sfruttano per produrre energia elettrica o termica.
Un’azienda come la Cerri Impianti non poteva certo restare indifferente allo sviluppo di queste nuove tecnologie, per tale motivo abbiamo ampliato la gamma di servizi estendendola all'installazione, manutenzione e promozione degli impianti ad energia rinnovabile, soprattutto in Piemonte, Liguria e Lombardia.
Gli impianti che negli ultimi tempi hanno avuto il maggior sviluppo sono senza dubbio quelli solari: sia per la produzione di acqua calda sia quelli per la produzione di energia elettrica tramite conversione fotovoltaica.
Proprio agli impianti fotovoltaici la nostra azienda ha dedicato una attenzione particolare: la facilità di installazione potenzialmente sui tetti di ogni edificio ha fatto sì che, in poco tempo, diventasse la fonte energetica rinnovabile più utilizzata in Italia dai piccoli privati. La nostra struttura in tal senso offre a chi vuole investire su un impianto fotovoltaico tutta l'assistenza pre-installazione, sviluppando un apposito piano economico-finanziario che metta il cliente nella posizione di decidere se e come investire al meglio.