I moderni condizionatori e le pompe di calore conoscono anche importanti ambito di utilizzo in ambito industriale, nelle attività commerciali, in strutture pubbliche (scuole, ospedali, impianti sportivi, …) e strutture del settore terziario (alberghi, ristoranti, sale polivalenti, …)
Le esclusive tecnologie Inverter proposte dalle aziende Daikin e Mitsubishi, a cui la ditta Cerri Impianti si affida per la riconosciuta affidabilità, possono raggiungere livelli ancora maggiori di efficienza se abbinati ad una unità centrale dalle elevate prestazioni, implementati da un sistema di diffusione canalizzato che può essere a vista oppure incassato, riducendo al minimo anche l’impatto estetico.
Nell’ambito commerciale è diffuso l’utilizzo di climatizzatori di tipo split di dimensioni medio-piccole poiché combinano la comodità del design compatto alla potenza per garantire prestazioni eccellenti e facilità di installazione. Tali impianti, sono disponibili in varie combinazioni di capacità e modello, questa serie è ideale per creare sistemi che soddisfano al meglio i requisiti del cliente. Le unità basate su inverter assicurano un funzionamento silenzioso e ottimale e un coefficiente di prestazione (COP) elevato.
Nel settore industriale i sistemi di climatizzazione VRF offrono il comfort di un flusso d'aria distribuito con il controllo indipendente delle unità interne. La flessibilità di installazione e un'ampia selezione di modelli per le unità interne e di capacità per quelle esterne permettono di creare soluzioni su misura per le esigenze dei clienti, anche in situazioni molto diversificate. Una costante attenzione per l'ambiente durante la fase di sviluppo ha portato alla realizzazione di unità compatte e potenti con un consumo energetico minimo, un coefficiente di prestazione (COP) elevato e in grado di assicurare il massimo comfort.
I sistemi di condizionamento e pompe di calore soddisfano inoltre esigenze impiantistiche diverse nella gestione degli impianti a livello locale o da remoto tramite Cloud. I sistemi di controllo locale comprendono comandi remoti, controlli centralizzati, sistemi di supervisione, interfacce segnali esterni, interfacce BMS in molti casi facilmente consultabili tramite App.